Il Codice di Comportamento definisce i nostri principi etici e il modo in cui decliniamo la nostra responsabilità nella quotidianità lavorativa. Si tratta, per i nostri azionisti e per le istituzioni, di una garanzia sulla gestione corretta delle attività che svolgiamo ogni giorno.
I nostri contratti di lavoro, i nostri contratti di appalto, di partnership, gli accordi professionali si basano, anzitutto, sulla condivisione dei nostri valori.
Per questo, i dipendenti, i partner e fornitori che operano per il conseguimento degli obiettivi aziendali sono chiamati a seguire le linee guida contenute nel nostro Codice.
Il Modello organizzativo è il principale strumento che abbiamo a disposizione per gestire alcune categorie di rischi legati alle attività che facciamo. Oltre a ciò, ci consente di prevenire reati, come quelli societari o di corruzione.
Ne seguiamo le regole e periodicamente, aggiorniamo la nostra mappatura dei rischi, valutandoli sulla base del loro impatto e della probabilità che accadano e definendo adeguati presidi per gestirli.
Nel Gruppo Dolomiti Energia, la correttezza e l’etica sono il cuore del nostro modo di lavorare. Per questo diciamo un no deciso alla corruzione, in ogni sua forma, attiva o passiva, e ci impegniamo a prevenirla attraverso un sistema strutturato di regole e comportamenti chiari, descritti nella Policy Anticorruzione.
Tutti noi – amministratori, dirigenti, dipendenti, fornitori, collaboratori, agenti e partner – siamo chiamati a rispettare questi principi, che guidano le azioni di chiunque operi per il Gruppo o in suo nome, in qualsiasi ruolo o ambito.
Scegliere un approccio etico al lavoro non è solo una responsabilità verso l’azienda, è un obbligo personale per ciascuno di noi, che contribuisce a costruire una governance etica.
Abbiamo nominato un apposito Organismo che vigila sull’adeguatezza e sul rispetto del modello organizzativo e di controllo e sul Codice di comportamento, composto da persone caratterizzate da professionalità, indipendenza e continuità d’azione.
Organismo di Vigilanza:
- Bonenti Monia
- Condini Stefania
- Filippini Luigi
Puoi comunicare con l’Organismo di Vigilanza scrivendo a odv_dolomitienergiaholding@dolomitienergia.it
Oppure inviando un’eventuale segnalazione di illecito che hai riscontrato nelle nostre attività attraverso il canale informatizzato accessibile a fondo pagina.