header_picture

PER L’AMBIENTE E LA COMUNITÀ

 LA NOSTRA PRIMA INIZIATIVA FINANZIARIA DI PARTECIPAZIONE COLLETTIVA

Abbiamo immaginato un futuro a emissioni zero, nel quale le persone possano contribuire con le proprie scelte a superare le sfide dei cambiamenti climatici. La nostra prima iniziativa finanziaria di partecipazione collettiva si è chiusa con un gran successo: per le persone che hanno aderito, è stata l’occasione per diventare protagoniste della rivoluzione verde e godere dei benefici legati allo sviluppo delle energie rinnovabili. Come?

UN INVESTIMENTO SOSTENIBILE

Grazie alla raccolta fondi online sulla piattaforma Ener2Crowd, è stato possibile investire nel nostro progetto di costruzione di una centrale idroelettrica fluviale nel comune di Panchià (TN) sul Rio Cavelonte, capace di produrre mediamente ogni anno 4,2 GWh, corrispondenti al fabbisogno di circa duemila famiglie.

landscape

PERCHÉ ABBIAMO SCELTO UN’INIZIATIVA DI CROWDFUNDING

Come Gruppo Dolomiti Energia vogliamo essere abilitatori di sostenibilità: favoriamo la partecipazione attiva e concreta delle persone alla transizione energetica, fornendo gli strumenti per scegliere la sostenibilità in modo consapevole e diventare parte di un circolo virtuoso che genera valore condiviso per la comunità e crea benessere rispettando i tempi della natura.

 

L’impianto fluviale di Panchià è un’occasione di crescita e presa di consapevolezza per tutta la comunità locale perché:

img_01
promuove lo sviluppo sostenibile del territorio, coinvolgendo direttamente le persone che lo abitano
imag_02
è un fattore di sensibilizzazione sui temi della transizione energetica e sui diversi ambiti della sostenibilità
img_03
dà la possibilità ai singoli cittadini di mettersi in gioco attivamente, con un ritorno per sé stessi, per la collettività e per l’ambiente