Il nostro laboratorio è un’eccellenza nel proprio campo. Grazie alla competenza dello staff specializzato che lavora al suo interno, ci occupiamo di analisi chimiche, controllo di qualità dell’acqua potabile, analisi dei terreni e dei rifiuti. Oltre a effettuare indagini ambientali per il nostro Gruppo, il laboratorio lavora per comuni, enti, aziende e professionisti. La competenza, l'indipendenza e l'imparzialità è attestata da ACCREDIA secondo la norma internazionale UNI CEI EN ISO/IEC 17025.
L’acqua che circola nelle reti idriche è destinata anche all’uso domestico. Per questo, attraverso le nostre analisi, la teniamo costantemente sotto controllo.
Il nostro laboratorio analizza e verifica che l'acqua soddisfi gli standard previsti dalla normativa per il consumo umano (D.Lgs 18/2023).
Le attività del nostro laboratorio sono conformi ai requisiti della norma internazionale UNI CEI EN ISO/IEC 17025. ACCREDIA ha convalidato il nostro accreditamento assicurando la nostra competenza nelle attività che portiamo avanti e la conformità a stringenti requisiti di qualità. Le nostre attività, dunque, sono garantite anche da un organo di controllo esterno. Il monitoraggio sul nostro lavoro riguarda il sistema di qualità vigente e, nello specifico, le procedure, la qualità del dato analitico, il prelievo dei campioni e l’attenzione al cliente.