Per individuare i nostri fornitori, utilizziamo un processo informatico interamente tracciato e trasparente. Lavoriamo, anche in questo caso, nel rispetto delle norme vigenti e delle procedure interne.
I requisiti fondamentali per noi? La qualità, la solidità finanziaria, la capacità tecnico-organizzativa e gli adempimenti in materia di sicurezza, sostenibilità e ambiente.
A tutti i nuovi collaboratori viene richiesta, da contratto, l’accettazione del nostro Codice di Comportamento di Gruppo, perché per noi è importante avere un’intesa etica, oltre che professionale, con chi lavora con noi.
Nella selezione e gestione dei fornitori, tuteliamo i diritti umani e mettiamo al primo posto le persone.
Per qualificarsi, i nostri fornitori devono provare l’esistenza e il mantenimento di procedure per la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori.
Per garantire la qualità del lavoro, inoltre, verifichiamo, in fase di qualificazione, l’effettiva formazione del personale.
Attraverso la nostra rete di fornitura, facciamo in modo che le nostre pratiche favoriscano la sostenibilità del sistema di cui facciamo parte.
Nell’area approvvigionamenti, abbiamo attivato una serie di azioni per introdurre pratiche di economia circolare nel procurement.
Queste azioni riguardano, principalmente, le specifiche d’acquisto e le modalità di esecuzione dei contratti.