PER GLI INVESTITORI

SIAMO LE PERSONE CHE INVESTONO IN NOI

Dolomiti Energia Holding è la capogruppo, cui sono collegate le diverse società operative. Il nostro è un Gruppo solido e coeso.

Restituiamo ogni anno valore ai nostri azionisti che, essendo per lo più pubblici, trasformano il nostro apporto in beni e servizi per le comunità.

  • 1.400

    milioni di ricavi e altri proventi.

  • 238

    milioni di euro di EBITDA.

  • 98

    milioni di euro di risultato d’esercizio.

  • 805

    milioni di euro di patrimonio netto.

NEL NOSTRO FUTURO CI SONO L’INNOVAZIONE E LE FONTI RINNOVABILI

NEL NOSTRO FUTURO CI SONO L’INNOVAZIONE E LE FONTI RINNOVABILI

Al centro della nostra strategia, da qui al 2022, c’è la creazione di valore condiviso per l’ambiente, le comunità e il sistema economico. Si tratta di un obiettivo che vogliamo ottenere attraverso la decarbonizzazione, che passa per l’incremento della produzione da fonti rinnovabili. Essenziale, su questo fronte, sarà anche lo sviluppo di servizi innovativi correlati all’efficienza energetica, all’illuminazione pubblica, alla mobilità elettrica e alle smart city. Abbiamo deciso di puntare anche sulla digitalizzazione, cruciale per snellire i processi, potenziare i servizi e renderli più accessibili. Il nostro Piano Industriale prevede, a tal proposito, anche un miglioramento della customer experience, per continuare a mettere il cliente al centro delle attività e delle strategie del Gruppo. Ci impegneremo, inoltre, per favorire la transizione verso un’economia circolare e un uso sempre più efficiente delle risorse.

Vogliamo che la nostra crescita in termini di business sia compatibile e coerente con i nostri obiettivi di sostenibilità, in linea con l’Agenda 2030 dell’ONU. Per questo, la direzione strategica definita dal Piano Industriale integra le responsabilità che abbiamo deciso di assumerci in termini di tutela dell’ambiente, sviluppo sostenibile e innovazione.

ABBIAMO AZIONISTI PUBBLICI E PRIVATI

La capogruppo Dolomiti Energia Holding SpA ha un azionariato misto. Il 62,9% delle nostre quote, appartiene ad azionisti pubblici: i principali sono la Provincia Autonoma di Trento, il Comune di Trento e quello di Rovereto.

Fra i nostri soci di minoranza ci sono partner privati e utility del territorio.

23 ,2%

soci privati

62 ,9%

ENTI PUBBLICI

13 ,9%

ALTRE UTILITY

ABBIAMO DEI PRESTITI OBBLIGAZIONARI QUOTATI

In virtù della quotazione sul mercato regolamentato irlandese (Irish Stock Exchange), Dolomiti Energia Holding è un Ente di Interesse Pubblico (EIP).

Il prospetto relativo ai nostri titoli è un documento fondamentale nel percorso che abbiamo fatto e che stiamo facendo.

DIFFONDIAMO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IMPORTANTI ATTRAVERSO I COMUNICATI FINANZIARI E PRICE SENSITIVE
Dolomiti Energia Holding SpA: l’Assemblea dei Soci approva il Bilancio relativo all’esercizio 2020.
L’Assemblea dei Soci di Dolomiti Energia Holding ha approvato oggi i risultati 2020 del Gruppo Dolomiti Energia. L’esercizio è stato influenzato dall’evoluzione della situazione pandemica, esplosa a partire da marzo 2020 e non ancora conclusa. In un contesto così complesso, l’esercizio si è chiuso con risultati economico-finanziari consolidati positivi...
Dolomiti Energia Holding Spa: pubblicazione Bilancio d’esercizio 2020 e Dichiarazione Consolidata di carattere Non Finanziario 2020
Dolomiti Energia Holding SpA: il Consiglio di Amministrazione ha approvato la proposta di bilancio relativa all’esercizio 2020