LAVORARE NEL GRUPPO? È UN’OPPORTUNITÀ UNICA

Per noi le persone sono una ricchezza su cui investire, un patrimonio da coltivare. Per questo, ci impegniamo per costruire un ambiente di lavoro sano, dinamico e pieno di opportunità. Tuteliamo i diritti delle donne e degli uomini del nostro Gruppo, proteggiamo la loro sicurezza e favoriamo la loro crescita professionale e personale. Al contempo, diamo loro modo di mettersi in gioco, di misurarsi con sfide importanti e di contribuire alla realizzazione di obiettivi strategici.

1.434

dipendenti in totale.

97%

di dipendenti con contratto a tempo indeterminato.

METTIAMO LE PERSONE AL PRIMO POSTO

CI PRENDIAMO CURA DEL BENESSERE DEI DIPENDENTI
Tuteliamo la salute psicofisica delle persone e favoriamo lo sviluppo di un ambiente di lavoro sano. Per farlo, mettiamo in campo iniziative specifiche. Ad esempio, abbiamo attivato uno sportello di supporto psicologico ed effettuiamo indagini sul benessere organizzativo. Garantiamo, inoltre, orari con margine di flessibilità per promuovere un corretto bilanciamento fra vita personale e professionale.
CONDIVIDIAMO OBIETTIVI E RISULTATI CON LE PERSONE
Le nostre persone partecipano attivamente al conseguimento degli obiettivi di Gruppo. Per questo, condividiamo con loro i risultati che raggiungiamo. Il nostro sistema di retribuzione variabile, infatti, prevede l’assegnazione a tutti i dipendenti di un premio di risultato basato su indicatori specifici.
ASSICURIAMO LA MASSIMA SICUREZZA SUL LAVORO
Il tema della sicurezza è centrale per noi. I Sistemi di Gestione della Salute e della Sicurezza del luogo di lavoro di tutte le società del Gruppo sono conformi alla norma UNI ISO 45001. Per rendere le persone più attente e consapevoli, promuoviamo ogni giorno una cultura della sicurezza attraverso il costante aggiornamento della valutazione dei rischi, la formazione delle persone e specifici progetti di sicurezza comportamentale proattiva.

GARANTIAMO FORMAZIONE
E CRESCITA AI DIPENDENTI

Mettiamo a disposizione corsi di formazione su diverse tematiche. Dal Codice di comportamento al Modello 231; dalle misure anticorruzione alla privacy: ci impegniamo quotidianamente per dare ai nostri dipendenti la possibilità di svolgere al meglio e in piena consapevolezza il proprio lavoro. Investiamo, al contempo, sulle competenze e sulla preparazione dei nostri collaboratori, in modo da poter continuare a garantire ai clienti prodotti e servizi di qualità. Buona parte delle nostre iniziative formative riguarda la sicurezza, tematica che ci è molto a cuore. Diamo molto spazio, inoltre, allo sviluppo e al mantenimento delle competenze tecniche di settore.

26mila

ore di formazione erogate ogni anno.

SELEZIONIAMO I NUOVI TALENTI ATTRAVERSO PROCESSI EQUI E TRASPARENTI

SELEZIONIAMO I NUOVI TALENTI ATTRAVERSO PROCESSI EQUI E TRASPARENTI

Ci interessa valorizzare al meglio il talento di tutti. Per questo, siamo imparziali e oggettivi nella valutazione dei nostri dipendenti e dei nuovi talenti da accogliere nel Gruppo. Tenendo in considerazione il ruolo che le persone dovranno ricoprire, svolgiamo i processi di selezione nella massima trasparenza e favorendo l’inclusione di tutti.

Abbiamo un approccio etico anche in questo caso: tutti i nostri dipendenti hanno contratti di lavoro regolari.