Riconosciamo l’importanza di quanto condiviso dall’ONU, nell’Agenda 2030, sulla responsabilità e sulla sostenibilità ambientale. Mettiamo in pratica azioni utili a contrastare i cambiamenti climatici. Gestiamo i nostri impatti sull’ecosistema. Promuoviamo la raccolta differenziata e il riciclo nel rispetto dell’ambiente, e lavoriamo per salvaguardare le risorse naturali e la biodiversità.
Le attività che mettiamo in atto per limitare e ottimizzare i nostri consumi di energia hanno a che fare con operazioni di efficientamento, ma anche con piccole attenzioni quotidiane.
Dalla mobilità elettrica alla produzione di energia senza emissioni: il nostro impegno per un’atmosfera più pulita è tangibile e misurabile.
980
tonnellate di CO2 evitate nel 2023
Gestiamo la rete idrica e gli acquedotti in modo da riuscire a limitare gli sprechi. Inoltre, restituiamo all’ambiente senza alterazioni l’acqua che utilizziamo per produrre energia.
Amare l’ambiente significa anche rispettare tutte
le norme che regolano la sua tutela. Le certificazioni
e gli accreditamenti che abbiamo parlano per noi.
Svolgiamo attività di sensibilizzazione e divulgazione, e prendiamo parte a diversi progetti per proteggere la flora e la fauna. Il nostro impegno per limitare gli impatti ambientali nelle zone in cui operiamo, inoltre, è costante: le api che le popolano ne sono la prova.