GAS

Portiamo il gas nelle case delle persone e nelle aziende attraverso quasi 2.500 km di rete e lo vendiamo a oltre 210.000 clienti finali. Proponiamo offerte 100% Compensa CO2 che, oltre a tutelare l’ambiente, danno modo ai nostri clienti di finanziare progetti solidali. Ci occupiamo, inoltre, di impianti e reti per il gas naturale liquefatto e di trading.

Group 7

225

mila

clienti finali.

Le nostre attività commerciali e quelle degli impianti a gas naturale liquefatto sono certificate UNI EN ISO 14001:2015. Vale a dire che il nostro impegno per proteggere l’ecosistema mentre lavoriamo è garantito.

GARANTIAMO L’EFFICIENZA DELLA RETE

Attraverso Novareti, distribuiamo quasi 300 milioni di metri cubi di gas l’anno a oltre 159 mila utenze private e aziendali nelle province di Trento, Verona e Bolzano. Prima di immettere il gas nella nostra rete di distribuzione, lunga quasi 2.500 km, ci occupiamo della sua odorizzazione. Per fare in modo che il gas sia rilevabile in caso di perdite, infatti, è necessario che gli sia conferito artificialmente un odore caratteristico. Il nostro impegno sul piano del monitoraggio e su quello del controllo è costante. La nostra rete, inoltre, è tecnologicamente molto avanzata, e dotata di un sistema di telecontrollo continuo. Grazie a questi fattori, preveniamo eventuali guasti e garantiamo sicurezza, continuità e qualità del servizio. Per rendere ancora più efficiente l’uso che facciamo della risorsa gas, svolgiamo controlli puntuali per individuare eventuali perdite lungo la rete di distribuzione. La manutenzione costante e la costruzione di nuovi tratti di rete, inoltre, fanno sì che il nostro servizio di distribuzione del gas sia progressivamente accessibile a un numero sempre maggiore di persone. A tal proposito, ci occupiamo anche degli allacci alla rete.

CHE PERCORSO FA IL GAS PER RAGGIUNGERE LE CASE DELLE PERSONE E LE AZIENDE?

image

Ingrandisci e rimpicciolisci l’immagine
per vedere tutti i dettagli

Ok, ho capito

Ruota il dispositivo
per un'esperienza migliore

ASCOLTIAMO LE PERSONE
E LE COINVOLGIAMO NELLE NOSTRE INIZIATIVE

ASCOLTIAMO LE PERSONE
E LE COINVOLGIAMO NELLE NOSTRE INIZIATIVE

Attraverso Dolomiti Energia, abbiamo oltre 225.000 clienti in tutta Italia. “Disponibilità” e “affidabilità”, per noi, non sono solo parole: facciamo il possibile per incontrare i bisogni delle persone e per essere sempre facili da contattare. I servizi online, le app, la card vantaggi, i bonus, il call center, la bolletta via email: abbiamo messo in campo, nel corso degli anni, una serie di soluzioni innovative e utili a risolvere i problemi dei clienti, a supportarli e ad ascoltarli attivamente, con l’obiettivo di migliorare sempre. Il nostro impegno si concentra sulla tutela dell’ambiente attraverso la proposta di forniture di gas 100% Compensa CO2. Colleghiamo, inoltre, le nostre offerte a iniziative che aiutano le persone. Diamo, infatti, ai nostri clienti la possibilità di co-finanziare progetti solidali attraverso le proposte commerciali. Fra queste, c’è Sinergika, aderendo alla quale è possibile scegliere un’iniziativa di sviluppo sociale da supportare.

Questo ci aiuta sia a dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno, sia a creare un legame profondo con le persone che ci scelgono, che si basa anche sul collaborare insieme al raggiungimento di un obiettivo più grande. 

COSTRUIAMO E GESTIAMO IMPIANTI GNL

COSTRUIAMO E GESTIAMO IMPIANTI GNL

Attraverso Dolomiti GNL, costruiamo e gestiamo impianti di gas naturale liquefatto (GNL). Grazie a queste preziose strutture, è possibile servire impianti industriali di medie e grandi dimensioni, frazioni isolate e centri abitati.

Si tratta di una soluzione vantaggiosa e che tutela l’ambiente. Nell’ambito dei carburanti fossili, infatti, il prezzo del GNL è fra i più competitivi e costanti nel tempo. Il gas naturale liquefatto, inoltre, è fra i combustibili fossili più ecologici. Se confrontati con quelli tradizionali, gli impianti GNL, a parità di energia prodotta, hanno meno emissioni.

Gli impianti GNL, infine, sono anche una soluzione sicura, soprattutto per i piccoli centri urbani non raggiungibili dalla rete di distribuzione ordinaria. Non è raro, infatti, che le comunità ricorrano ad alternative rischiose, come le bombole a gas. La gestione della materia prima all’interno di un’unica centrale è una certezza per le persone. Monitorando e telecontrollando costantemente l’impianto, infatti, è possibile garantire standard di sicurezza molto alti, ottimizzando anche il rendimento e l’efficienza energetica.

GESTIAMO L’ACQUISTO E LO SCAMBIO
DI GAS E TITOLI

GESTIAMO L’ACQUISTO E LO SCAMBIO
DI GAS E TITOLI

Dolomiti Energia Trading gestisce le relazioni commerciali con i grossisti per lo scambio di gas e titoli di efficienza energetica. Fornisce, inoltre, titoli di emissione ed è attiva anche all’interno del Title Transfer Facility, un punto di riferimento per lo scambio virtuale del gas naturale nell’Europa continentale. Operando in questo mercato strategico, la società ha un punto d’appoggio solido per lo scambio di gas con numerosi operatori.