Nota Stampa

Il Gruppo Dolomiti Energia ha ricevuto il premio “Energy & Infrastructure Deal of the Year”: riconoscimento nazionale per la recente operazione di acquisizione del 40% di Hydro Dolomiti Energia da Macquarie Asset Management

26 settembre 2024

Trento, 26 settembre 2024 – Un nuovo importante traguardo per il Gruppo Dolomiti Energia. In occasione del Private Capital Cocktail 2024, presso la sede milanese di Latham & Watkins, il Gruppo ha ricevuto il premio “Energy & Infrastructure Deal of the Year” per la maggior operazione di Private Capital nel settore energia e infrastrutture in Italia nel 2024. L’operazione, dal valore di oltre 400 milioni di euro ha permesso l’acquisizione del 40% di Hydro Dolomiti Energia, società di cui il Gruppo già controllava il 60%.

Stefano Granella, CEO del Gruppo Dolomiti Energia, ha dichiarato: “Questo premio è motivo d’orgoglio e un riconoscimento per tutto il Gruppo, che ora controlla il 100% di Hydro Dolomiti Energia. Questa acquisizione segna un'accelerazione nel nostro percorso di crescita e permetterà di valorizzare la catena dell’energia e di offrire nuove soluzioni ai clienti. Consentirà di contribuire a un futuro energetico più verde per l’Italia, oltre a determinare un passo significativo nel rafforzamento della leadership del Gruppo nel settore”