Comunicati Stampa

Presunte irregolarità in PVB Power Bulgaria AD: Alperia, Dolomiti Energia Holding e Finest totalmente estranee ai fatti

Alperia, Dolomiti Energia Holding e Finest totalmente estranee ai fatti
07 novembre 2019
Bolzano Trento - 7 novembre 2019 – Con riferimento a quanto comunicato dal sig. Zhelyu Ganchev nella conferenza stampa tenutasi a Sofia (Bulgaria) il 16 ottobre e in data 7 novembre a Bolzano, in merito a presunte irregolarità che avrebbero interessato la passata gestione della società bulgara PVB Power Bulgaria AD e di sue controllate, si precisa che le società Alperia SpA, Dolomiti Energia Holding SpA e Finest SpA contestano integralmente e fermamente il tentativo del sig. Ganchev di ipotizzare un qualsiasi coinvolgimento delle suddette società o di propri rappresentanti in presunte attività illegali o irregolari all’interno di PVB Power Bulgaria AD.

Ciascuna delle tre società sottolinea che, pur non avendo mai avuto alcuna delle tre il controllo della PVB Power Bulgaria, indipendentemente dalle iniziative del sig. Ganchev, in qualità di soci di PVB Power Bulgaria, hanno appoggiato e continuano ad appoggiare qualsiasi iniziativa della società stessa tesa ad appurare eventuali irregolarità gestionali occorse nel passato e sono pronte a valutare e perseguire le opportune azioni a tutela degli interessi di PVB Power Bulgaria e dei suoi soci. Peraltro le tre società sottolineano che, anche qualora si dovessero appurare irregolarità in PVB Power Bulgaria, si troverebbero ad essere parte lesa.

Alperia SpA, Dolomiti Energia Holding SpA e Finest SpA fanno rilevare che il sig. Ganchev aveva manifestato la volontà di acquisire PVB Power Bulgaria. Tuttavia la sua offerta, ritenuta del tutto incongrua, non è stata accettata, avendo le tre società reputato di procedere alla selezione di altri possibili acquirenti attraverso una procedura di selezione.  
Le tre Società suddette non possono fare a meno di notare che le iniziative e gli interventi del sig. Ganchev avvengono proprio a seguito del suo fallito tentativo di acquisire la PVB Power Bulgaria.

Alperia SpA, Dolomiti Energia Holding SpA e Finest SpA agiranno in ogni sede a tutela del proprio nome e dei propri diritti.