Dolomiti Energia Holding acquisisce l’azienda di servizi energetici Nesco

Dolomiti Energia Holding

 
Comunicato stampa - 26 Giugno 2017

Trento, 26 giugno 2017 - Oggi, Dolomiti Energia Holding ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Nesco srl (North Energy Service COmpany) società di servizi energetici. Nesco srl è una realtà con fondamentali solidi e con grandi potenzialità di sviluppo nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio e dell’efficienza energetica. La società offre soluzioni per sviluppare piani e programmi di efficientamento energetico nelle organizzazioni, rivolti al miglioramento dei loro profili di consumo e all'aumento della loro competitività, attraverso l'applicazione delle best practices e delle migliori tecnologie disponibili.

Il Gruppo Dolomiti Energia con 1400 dipendenti nelle sedi in Trentino, Veneto e Lombardia e un fatturato consolidato di 1,4 miliardi di euro è una delle principali realtà multiutility italiane. Attivo in tutta la filiera energetica è uno dei primi produttori italiani di energia idroelettrica.  Il Gruppo integra anche servizi nell’ambito del ciclo idrico, del teleriscaldamento e dei servizi ambientali. Dolomiti Energia, con un impegno concreto per l’ambiente, oltre a fornire gas ed energia a clienti in tutta Italia, è specializzata nel prodotto “100% energia pulita”. Un’energia tutta italiana, prodotta grazie alla potenza dell’acqua che alimenta le centrali idroelettriche sulle Dolomiti.

“L’acquisizione di Nesco rappresenta un’ottima opportunità per accelerare la crescita del Gruppo nel campo dei servizi energetici, che rappresentano un valido complemento alla nostra offerta. Nesco è un’ azienda dinamica e con un management di valore, Nicola Fruet resterà alla guida della Società per proseguire nello sviluppo di soluzioni che supportino le aziende nostre clienti con servizi e tecnologie competitivi, verso un futuro energetico più sostenibile” ha dichiarato Marco Merler, Amministratore Delegato del Gruppo Dolomiti Energia. Merler, ha proseguito:” L’integrazione di Nesco nel Gruppo Dolomiti Energia, è un’operazione del tutto in linea con il nuovo posizionamento del Gruppo destinato a portare l’azienda ad essere un vero fornitore di servizi e tecnologie innovativi oltre che di prodotti per i propri clienti. Grazie a questa operazione, si potranno sviluppare sinergie riconducibili al cross selling di prodotti e servizi, allo sviluppo di nuove attività dedicate all’efficienza energetica e sinergie di costo generali. Questo proseguendo in quel percorso di sviluppo che vede il Gruppo Dolomiti Energia da sempre impegnato ad offrire alle comunità in cui opera nuovi strumenti capaci di coniugare le esigenze energetiche dei singoli con la necessità collettiva di maggior sostenibilità sociale e ambientale”. 

Vai all'archivo delle news